Psicoterapia


La psicoterpia è una forma di terapia basata sulla parola. Durante una terapia si racconta e condivide con il medico ciò che crea disagio fisico, psicologico o sociale, e si viene da lui aiutati ad esprimere pensieri e affetti al riguardo, al fine di migliorare la qualità della propria vita.  La psicoterapia è un'occasione per conoscersi meglio, di crescita personale e interpersonale.

Quando è opportuno andare da uno psicoterapauta?

Quando si avverte una sofferenza psicologica o psicofisica continuativa, quando si vivono situazioni "bloccate" che sembrano non smuoversi, quando ci si accorge di avere reazioni inadeguate e che portano sofferenza o disagio a se stessi e agli altri. 

 

Ci sono momenti nella nostra vita in cui sentiamo il bisogno di guardarci dentro e ristabilire un contatto con noi stessi, riprendere quel dialogo interiore che è stato interrotto dalla sofferenza.

Rivolgersi ad uno psicoterapeuta significa essere accompagnati in un viaggio di esplorazione nel nostro mondo interiore, incontrare la propria sofferenza che finalmente troverà uno spazio e un luogo in cui essere ascoltato, accettato e compreso e che,“illuminerà” quelle parti di noi di cui non siamo pienamente consapevoli e, grazie alle quali, è possibile trovare nuove chiavi di lettura della propria storia.

Disturbi trattati con la psicoterapia:

- Ansia 

- Depressione 

- Ossessioni

- Dipendenze

- Disturbi sessuali 

- Lutti/traumi

- Disturbi del sonno 

- Disturbi Alimentari 


Medici legati al servizio:

Non ci sono medici legati al servizio.



Operatori sanitari legati al servizio:

Dott.ssa Sara Subacchi
Dott. Valentina Bimbi