PUNTO PRELIEVI dell' ASST di Cremona presso MED Centro Tutela Salute ( 1°PIANO ) OBBLIGATORIA la prenotazione al numero 0372803801



Dott.ssa Jessica Saleri

Dott.ssa  Jessica Saleri

Curriculum:

Istruzione e Formazione Professionale:

Nel 2005 - Laurea in Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli studi di Parma.
Nel 2008 - Laurea specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli studi di Torino.

Dal 2011 al 2012 - Corso di specializzazione in Psicologia Giuridica, ambito civile e penale presso IPP (Istituto Psicologia Psicoanalitica) di Brescia col titolo conseguito di Esperta in Psicologia Giuridica in ambito civile e penale.

Nel 2016 - Diploma di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Psicoanalitica presso IPP (Istituto di Psicologia Psicoanalitica) di Brescia col titolo conseguito di Psicoterapeuta Psicoanalitica.

Nel 2017 - Corso di formazione in Psiconcologia presso Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori (Scuola di Formazione Psicologica in ambito oncologico) col titolo conseguito di Esperto in Psiconcologia.

Iscrizione all’albo degli Psicologi Sezione A di Regione Lombardia (n. 13836). Successiva iscrizione all’albo degli psicologi con il titolo di Psicologo – Psicoterapeuta.

Analisi personale con Psicoterapeuta psicoanalitico ad indirizzo relazionale.

Dal 2017 - Socio SITPA (Società Italiana di Terapia Psicoanalitica).

Dal 2018 - Socio SIPO (Società Italiana Psiconcologia).

 

Esperienza Lavorativa:

Dal 2015 – Psicologa clinica, Psiconcologa a contratto libero professionale presso l’Unità Operativa di Oncologia dell’ASST di Cremona.

Dal 2009 al 2012 – Psicologa clinica con contratto a tempo determinato presso l’Unità Operativa di Oncologia dell’ASST di Cremona, in qualità di Project manager del Progetto di Ricerca Finalizzata di umanizzazione delle cure oncologiche, (finanziato dal Ministero della Salute e Regione Lombardia), dal titolo “Humanization of cancer care in Italy: implementation of evidence - based medicine: Hucare Project”.
Formatrice dei volontari dell’Associazione MEDeA Medicina e arte OdV (Organizzazione di Volontariato) di Cremona, operante da anni in ambito oncologico.
Formatrice in campo oncologico del personale medico e infermieristico.
Partecipazione a convegni nazionali e internazionali.
Pubblicazioni inerenti le competenze lavorative in campo oncologico.


Competenze:

Competenze e aree di intervento

- Disturbi d’ansia
- Depressione e disturbi dell’umore
- Disturbi della personalità
- Disturbi correlati ad eventi traumatici e stressanti
- Elaborazione del lutto e della separazione
- Disfunzioni della sfera sessuale
- Dipendenza affettiva
- Difficoltà relazionali

 


Perché chiedere una consulenza psicologica?

Rivolgersi ad uno psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico significa essere aiutati ad individuare i pensieri e le emozioni che creano il problema e il disagio, in uno spazio di ascolto accogliente e rispettoso che consenta l’esplorazione di se stessi e una maggior conoscenza del proprio Io, per un ritrovato benessere psicologico e per dare un nuovo e maturo significato agli eventi della vita.

 

Servizi dell'operatore sanitario:

Visita Psicologica
Psicoterapia