Dott.ssa Emmanuela Rafaschieri

Dott.ssa Emmanuela  Rafaschieri

Curriculum:

In breve il mio percorso di studi e formazione:


- Luglio 2016: Esercizio della professione del Biologo Nutrizionista
- Giugno - Dicembre 2016: Tirocinio formativo presso Ospedale San Gerardo di Monza.
- Giugno 2016: Master Universitario di II° livello in Alimentazione e Dietetica applicata, Università Bicocca di Milano.
- Aprile 2016: Iscrizione all'Ordine Nazionale dei Biologi
- Luglio 2015: Superamento Esame di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di Biologo, Università degli Studi dell'Insubria, Varese.
- Marzo 2015: Laurea Magistrale presso Università Bicocca di Milano.
- Settembre 2010 - Agosto 2012: Product Manager in aziende Farmaceutiche, con partecipazione alla formulazione di integratori alimentari.
- Luglio 2010: Master di I° livello in Marketing e Management Farmaceutico, Almalaboris Milano.
- Marzo 2009: Laurea Triennale in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche presso Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

 

Esperienze lavorative:

- Da giugno 2016: biologa nutrizionista presso Centro Medico InSalute di Lissone (Mb)

- Da dicembre 2016: biologa nutrizionista presso Humanitas Medical Care di Arese (Mi)


Competenze:

In sede di prima visita nutrizionale vengono eseguite le seguenti prestazioni:

  • Anamnesi personale e familiare.
  • Misurazioni strumentali.
  • Bioimpedenziometria con valutazione della massa grassa, della massa magra, dello stato di idratazione cellulare e del peso delle ossa.
  • Consigli alimentari.
  • Piano dietetico personalizzato sulla base di specifiche condizioni fisiologiche o patologiche, da intendere non come singola dieta, ma come percorso modificabile, in sede di controlli, in base ai risultati e miglioramenti ottenuti dal paziente.

Inoltre, è possibile eseguire:

- Test bio-energetico per le Intolleranze Alimentari, orientativo di primo livello per la valutazione della sensibilità ai 218 alimenti più comuni. Non invasivo, rapido. Risultati consegnati al momento.

- Test Pletix, non invasivo per la prevenzione dei disturbi circolatori, permette di individuare la causa della pesantezza delle gambe e di monitorare lo stato di salute nel tempo in caso di insufficienza venosa.
- Test non invasivo per la valutazione della densità minerale ossea e del rischio di fratture dovute all'osteoporosi. Particolarmente consigliato per sportivi e per la donna in pre-menopausa. Risultati consegnati al momento.