Dott. Mario Martinotti

Dott.  Mario Martinotti

Curriculum:

ISTRUZIONE E FORMAZIONE:

Nel 1994 Frequenta il Department de Chirurgie Generale Carcinologique dell’Istitute Gustave Roussy di Parigi-Francia diretto dal dottor Philippe LasserN1990 

Nel 1990 Specializzazione in “Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia” con Tesi sulla “Terapia Chirurgica dell’Obesità Essenziale”

Nel 1989 Frequenta il Service de Chirurgie Digestive de l’Hopital Beaujon di Parigi – Francia, diretto dal Prof. Francois Fekete.

Nel 1988 Sostiene l’esame-concorso presso il Ministero della pubblica Istruzione a Roma per: Il Dottorato di Ricerca in “ Scienze Chirurgiche” 

Nel 1987 Specializzazione in Chirurgia Generale con Tesi sull’Ecografia intraoperatoria.
Sempre nel 1987 è ammesso alla scuola di Specializzazione in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia presso l’Università di Pavia.

Nel 1986 Frequesta la U.O. di Chirurgia Epatobiliopancreatica dell’Ospedale San Martino di Genova diretta dal Prof. Gian Massimo Gazzaniga, con il quale manterrà un assiduo rapporto professionale durante tutta la carriera clinica.

Dal 1985 Vincitore di Borsa di Studio bandita dalla Direzione scientifica del Policlinico San Mateo I.R.C.C.S. di Pavia, direttore Prof. Elio Guido Rondanelli, per attività di ricerca nel settore di Patologia Chirurgica II° per il tema scientifico: “ Le cellule di pancreas fetale: possibilità di eterotrapianti in organi diversi”

Nel 1982 Laurea in Medicina e Chirurgia presso L’Università di Pavia e Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo.

 

 ESPERIENZA LAVORATIVA: 

Dal 1° Gennaio 2014 ad oggi è Direttore del Dipartimento Aziendale delle Chirurgie dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Cremona.

Dal 2011 Professore a contratto presso la Scuola di Specialità in Chirurgia Generale presso l’Università di Brescia diretta dal Prof. Stefano Giulini e successivamente dal Prof. Nazario Portolani

Dal 1 Maggio 2011 presso l'Azienda “Istituti Ospitalieri” di Cremona oltre alla Direzione del Dipartimento di Chirurgia Generale è incaricato ad interim alla Direzione del Dipartimento delle Chirurgie Specialistiche.

Nel 2010 Si costituiscono nell’ambito della U.O. di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Cremona le Strutture Semplici primariali di One day surgery - Polo dei tumori rari – Chirurgia laparoscopica – Chirurgia oncologica e accessi venosi centrali – Chirurgia dell’obesità

Dal 1 Marzo 2009 presso l'Azienda “Istituti Ospitalieri” di Cremona è’ nominato Direttore Dipartimento Aziendale di Chirurgia Generale, che deve assicurare il perseguimento della mission aziendale, favorire la massima integrazione tra le unità operative afferenti al Dipartimento, garantire l’ottimizzazione dell’organizzazione e promuovere l’applicazione delle procedure)

Dal 4 Giugno 2007, in seguito Pubblico Concorso dell’Azienda “Istitutii Ospitalieri” di Cremona – Regione Lombardia è nominato:Dirigente Medico di II livello Direttore di Struttura Complessa U.O. di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Cremona cui afferiscono le strutture semplici dipartimentali di Patologia Senologica e Chirurgia Vascolare.

Dal 2007 Professore a contratto presso Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso Università di Pavia diretta dalla Prof. Angela Faga

Nel 1999 in seguito a Pubblico Concorso dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia – Regione Lombardia è nominato: Dirigente di II° livello  Direttore di struttura Complessa U.O. di Chirurgia Generale Ospedale di Varzi. Dal Settembre 1999 al Novembre 2001 ha ricoperto anche la Direzione ad interim della Divisione di Chirurgia Generale Ospedale di Mede Lomellina (PV)

 Nel 1992 Aiuto Corresponsabile Ospedaliero presso Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Massa-Carrara USL N. 2 Toscana diretta dal Prof. Giorgio Uggeri

 


Competenze:

- chirurgia laparoscopica e mininvasiva

- chirurgia gastrointestinale

- chirurgia epatobiliopancreatica ed endocrino-chirurgia

Servizi del medico:

Visita Chirurgica Generale